Menu Chiudi

IL TUO CAMBIAMENTO PUO' INIZIARE DA QUI

mb individual

Perchè scegliere la consulenza individuale?

La consulenza individuale, in questo caso, si tratta di appuntamenti a cadenza variabile in cui, a tu per tu con il consulente si affrontano le tematiche generali di una problematica o di un cambiamento che si voglia ottenere nella nostra persona e nella nostra quotidianità. Le aree di intervento spaziano nelle varie aree esistenziali, dal lavoro alle relazioni, dalle abitudini al prendersi cura di se… Negli incontri si elabora il presente, lo stato d’animo che il cliente vive e insieme si crea una work-map in cui obiettivo dopo obiettivo si vuol raggiungere una grande meta personale che sia la realizzazione in ambito lavorativo, la stabilità nelle relazioni, il superamento di limiti che impediscono alla persona di esprimere la propria essenza e la propria unicità, oppure raggiungere l’equilibrio e il benessere nella propria vita quotidiana. Nel massimo rispetto del cliente e dei suoi desideri si affronta la storia personale e se ne ricavano le risorse impiegate e gli strumenti utilizzati, che in svariate occasioni, la persona, è all’oscuro di possedere, con questa modalità si porta il soggetto a prendere padronanza di tali strumenti e risorse personali così da poterle utilizzare nel presente…e nel futuro. Prendere coscenza di se stessi e delle proprie abitudini “negative” fa si che si possa adottare un “pensiero positivo” inteso non come “ottimismo” ma come una modalità di pensiero motivante e risolutiva. Mediante la consulenza individuale si affronta concretamente una problematica o un disagio, si persegue un obiettivo, un cambiamento realizzabile modificando e affrontando ciò che proviamo a non considerare e tendiamo a “banalizzare”, ma che con un sottile rumore di fondo, ci limita, ci crea frustrazione e non ci permette di esprimere il cento per cento di noi stessi.

Come si svolge?

La consulenza individuale ha l’obiettivo di affrontare le tematiche in un numero limitato di sedute con cadenza settimanale, bi-settimanale o mensile, di circa 50 minuti ciascuna. La prima consulenza è a titolo gratuito per poter permettere al cliente di valutare la prima impressione e conoscere nel dettaglio le tipologie di intervento mentre permette, anche, al consulente di valutare l’idoneità del cliente per proseguire con il percorso.

Se non fossi idoneo?

Nella consulenza individuale si affrontano tematiche legate al raggiungimento del benessere e dell’equilibrio quotidiano della persona. Nel caso in cui il disagio o la problematica individuata sia al di fuori delle competenze e del campo di intervento del consulente potrebbe essere consigliato l’invio presso un’altro professionista specifico, in questo caso, la mia rete di collaborazioni ha a disposizione professionisti come: Psicoterapeuti, Psichiatri, Psicologi e Psicologi giuridici.  

Come contattarmi

Ci sono diversi canali da cui puoi contattarmi e richiedere maggiori informazioni, sarò lieto di dedicarti il mio tempo.