Menu Chiudi

RIACCENDERE LA PASSIONE, VIVERE NUOVAMENTE LA POTENZA DELL'AMORE

MB COPPIA

Perchè scegliere la consulenza di coppia?

La consulenza di coppia si svolge durante appuntamenti con cadenza variabile, si sceglie questo tipo di percorso perchè in questo momento la vostra relazione ha preso una direzione “autodistruttiva” oppure desiderate renderla migliore, potrebbero essersi create delle situazioni di astio e non riuscite a comprenderne il motivo, potrebbe essersi creata una frustrazione tale che vi porta ad un allontanamento progressivo, più in generale potreste sentire la necessità di migliorare la vostra situazione di coppia e ritornare a vivere quei momenti “speciali” rompendo la routine quotidiana oppure, al contrario, sentite il bisogno di comprendere se la scelta migliore è quella di dire la parola “fine” alla relazione. In questo caso, questa tipologia di consulenza serve appunto ad affrontare tutte quelle situazioni che nella coppia si creano che siano positive o che siano negative, la sua forza e appunto quella di portare alla riflessione e al confronto i due partner per acquisire una maggiore comprensione l’uno dell’altro, serve a riaccendere la passione e la sessualità o può servire a comprendere che la relazione è arrivata al punto tale di dire “fine”. Nel massimo rispetto dei clienti si affrontano le incomprensioni e si sviluppano capacità di ascolto e di eloquio, fondamentali per rendere la relazione più stabile e funzionale, si impara ad ascoltare i bisogni del partner e si impara a sua volta a ridimensionarli per far si che siano più concreti.

Come si svolge?

La consulenza di coppia ha l’obiettivo di affrontare le tematiche in un numero limitato di sedute con cadenza settimanale, bi-settimanale o mensile, di circa 50 minuti ciascuna. La prima consulenza è a titolo gratuito per poter permettere ai clienti di valutare la propria prima impressione e conoscere nel dettaglio le tipologie di intervento mentre permette, anche, al consulente di valutare l’idoneità dei clienti per proseguire con il percorso.

Se non fossimo idonei?

Nella consulenza di coppia si affrontano tematiche legate al raggiungimento del benessere e dell’equilibrio quotidiano della persona. Nel caso in cui il disagio o la problematica individuata sia al di fuori delle competenze e del campo di intervento del consulente potrebbe essere consigliato l’invio presso un’altro professionista specifico, in questo caso, la mia rete di collaborazioni ha a disposizione professionisti come: Psicoterapeuti, Psichiatri, Psicologi e Psicologi giuridici.  

Come contattarmi

Ci sono diversi canali da cui puoi contattarmi e richiedere maggiori informazioni, sarò lieto di dedicarti il mio tempo.