Bio. Manuele Battistini

La mia storia

La mia carriera nella relazione d’aiuto volta al benessere psico-fisico e all’educazione sociale inizia dopo il conseguimento della qualifica professionale riconosciuta in Educazione sociale (T.A.S.E.). Successivamente, essendomi appassionato dei meccanismi della mente e del comportamento umano, ho conseguito la qualifica di Counselor in Psicobiologia presso l’Università di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino. Dopo varie esperienze di tirocinio presso strutture accreditate ho arricchito con aggiornamenti la mia professione conseguendo una qualifica riconosciuta dal Ministero dell’istruzione, dell’ università e della ricerca (MIUR) in ArtEducator collaborando ad un progetto scolastico a livello nazionale della UTET. Dopodiché ho conseguito la qualifica in PNL (NLP – neurolinguistic programming) presso l’Università di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino. Mi sono registrato al registro nazionale dei professionisti del benessere di Assoconsulting dopo il superamento dell’esame. Infine ho conseguito la qualifica in Terapia Cranio-Sacrale (TCS).

Negli ultimi due anni sto maturando esperienza nella psichiatria e nella tossicodipendenza seguendo pazienti in percorsi terapeutici in concomitanza seguo clienti privatamente, famiglie con a carico bambini e/o adolescenti in collaborazione con Enti pubblici costruendo insieme dei percorsi con lo scopo di migliorare le condizioni di disagio. Dal 2018 rivesto la figura di consulente esterno in collaborazione con l’associazione A.I.V.S. (Associazione italiana vittime delle sette). 

Nell’ Aprile 2018, assieme ad altri professionisti multidisciplinari, abbiamo fondato la Brain Dream Association, associazione di sostegno e ricerca psicologica e sociale volta al raggiungimento del benessere psicologico nel tessuto sociale.

“Nel mio lavoro e nei miei percorsi mi concentro sulla persona, in modo rispettoso e trasparente accompagnando e sostenendo le persone durante un processo di cambiamento personale concreto e realizzabile. Questi interventi vengono percorsi comprendendone le difficoltà e utilizzando le risorse del cliente, cosicché la persona possa ritrovare e creare il proprio equilibrio nella vita quotidiana.”

Feedback

Quali sono stati i commenti di clienti e colleghi

” Ottimo educatore, io e mia moglie lo abbiamo chiamato perché avevamo una situazione complessa con nostra figlia di 14 anni, in modo professionale Manuele la segue in un percorso che ad oggi sta portando i suoi frutti “

Cliente

” Ero titubante ad iniziare un percorso su di me, ma ero arrivato ad un punto in cui la mia vita stava iniziando a diventare complessa e mi sentivo insoddisfatto, per il momento stà andando bene ed io ho preso decisioni importanti.  “

Cliente

” Un bravo professionista è un piacere lavorare con lui. Professionale e preciso nel suo lavoro, tutto ciò che posso fare è dare un feedback positivo!”

 

Collega Psicologo

Lo studio

Lo studio dove si tengono le consulenze

La sede centrale della Brain Dream Association

Uno studio con un setting armonioso che segue una linea rustica e rilassante, un luogo dove il cliente si può sentire in un “posto sicuro”. 

Situato in Via Giuseppe Garibaldi, 18 – 57014 –
Collesalvetti (LI)

Interventi domiciliari

Gli interventi a domicilio sono disponibili solamente per le Educative per minori, così da poter lasciare il minore nel luogo di casa.

Per maggiori Dettagli contattami.

Scopri la Brain Dream Association

La Brain Dream Association nasce nell’aprile del 2018 dall’unione delle idee di quattro professionisti del settore psicologico e sociale. L’associazione nasce per le persone e nasce con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico nella società.

Collegati al sito della Brain Dream cliccando sul pulsante qua sotto

Vuoi Contattarmi?

Troverai tutti i contatti e la possibilità di scrivermi attraverso un form nell’apposita sezione che puoi raggiungere cliccando qui sotto